• Resi e Diritto di recesso

La procedura reso verrà aperta solo a seguito di una sua  richiesta di restituzione di un prodotto non conforme, difettoso, danneggiato, non commestibile, ecc.. In ogni caso,  Mamma Maremma  verificherà l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti freschi o conservati a temperatura controllata.

Resi

A seguito di una risposta dal Servizio Clienti alla sua richiesta di reso, dovrà restituire i prodotti spedendoli, a suo carico, all’indirizzo: Montalto di Castro (VT), Strada Statale Castrense km.0,400.
I prodotti resi verranno accettati solamente se risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio.

Per maggiori informazioni riguardati Resi e Diritto di Recesso leggi le Condizioni di Vendita.

 Per ogni problema inerente ad ordini, pagamenti, spedizioni, resi, e rimborsi, mandaci una e-mail 

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Pagamenti e Rimborsi

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna avviene mediante PayPal. Un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.  Scegliendo di pagare con PayPal l'importo verrà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.

Rimborsi

La procedura di rimborso è riferita al rimborso parziale relativo ad un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti. Il rimborso sarà attivato da Mamma Maremma nel minore tempo possibile (entro massimo 30 giorni). Per maggiori informazioni riguardati Pagamenti e Rimborsi leggi le Condizioni di Vendita. Per ogni problema inerente ad ordini, pagamenti, spedizioni, resi, e rimborsi, mandaci una e-mail (RINVIO AL FORM)

 

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Spedizioni

Mamma Maremma consegna al venerdì per ordini ricevuti entro le ore 12:00 del giorno prima (giovedì) tramite propri incaricati.

Costo di spedizione

Il costo della spedizione fisso è di 5 euro.

 Per maggiori informazioni riguardati le Spedizioni leggi le Condizioni di Vendita

Per ogni problema inerente ad ordini, pagamenti, spedizioni, resi, e rimborsi, mandaci una e-mail

 

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Condizioni generali di vendita

Quelle che seguono sono le condizioni che disciplinano tutti i contratti di compravendita conclusi sul sito Mamma Maremma (www.caseificiomammamaremma.com). I prodotti e servizi acquistati sul sito web sono venduti direttamente da Antico Caseificio Mamma Maremma Srl (“Il Venditore”), con sede in Montalto di Castro (VT), Strada Castrense km.0,400  P.Iva 02125510566, iscritta al Registro delle Imprese di Viterbo VT-154778

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail

Ci riserviamo di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul nostro sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

1. Definizioni

1.1 Cliente: qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che acquista uno o più prodotti attraverso il sito web Mamma Maremma, accettandone le condizioni generali.

1.2 Venditore: Antico Caseificio Mamma Maremma

1.3 Fornitore di servizi di trasporto: Antico Caseificio Mamma Maremma

1.5 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti condizioni sono parte integrante).

1.6 Prezzo: quello indicato nella Conferma  d’Ordine, comprensivo di IVA in diverse percentuali a seconda della tipologia di prodotto.

1.7 Prodotto/i: quelli indicati nella Conferma d’Ordine.

2. Come concludere il contratto con Mamma Maremma

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Mamma Maremma, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni ivi riportate.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), il  mezzo di pagamento utilizzabile e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi). Inoltre, è presente un rimando alle Condizioni generali d’uso del sito.

2.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni generali d’uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi.

2.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

2.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Mamma Maremma.

2.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute in Mamma Maremma nelle Condizioni generali d’uso, e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

2.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione Area Personale > I miei ordini.

2.8 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

2.9 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

2.10 Il Venditore potrà non dar corso ad ordini di acquisto effettuati dal Cliente nel caso questi risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, ad informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

2.11 Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati su Mamma Maremma non siano più disponibili a valle dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l’invio del modulo d’ordine da parte del cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Tempi e modalità di rimborso).

2.12 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, una conferma d’ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati dalle loro caratteristiche principali, ivi inclusa  quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà i  dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

3. Annullamento dell’Ordine

3.1 È possibile annullare gli ordini non ancora evasi inviando una e-mail a Mamma Maremma.

3.2 Non è possibile annullare un ordine una volta  la conferma d’ordine emessa.

3.3 Per ottenere il rimborso  del pagamento corrispondente, sarà necessario contattare il Venditore per attivare la procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione Tempi e modalità di rimborso)

4. Garanzie

4.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito Mamma Maremma all’interno di ciascuna pagina di dettaglio prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre, i prodotti avendo una lavorazione artigianalepotrebbero avere delle leggere  differenze nella colorazione  e/o dimensioni, dovute all’unicità di ciascun prodotto.

4.2 Il Venditore garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nel modulo d’ordine.

4.3 Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile, il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene, contattando il Servizio Clienti entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Il Venditore, verificato il rispetto dei termini sopra indicati, provvederà, a proprie spese, a far ritirare il prodotto difettoso, direttamente ad un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.

4.4 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. L’e-mail di richiesta di apertura di procedura di reso contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b. i prodotti resi sono resi al Venditore in un’unica consegna. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

5. Ulteriori Garanzie verso l’Acquirente

5.2 Il contratto il vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo, se ubicato nel territorio italiano, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.

6. Pagamenti

6.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con PayPal.

7. Spedizione e consegna prodotti

7.1 Mamma Maremma spedisce i propri prodotti a Roma tramite propri incaricati. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, il venerdì per ordini ricevuti entro le 12:00 del giovedì.

7.1bis Le condizioni espresse al precedente punto 8.1 non sono applicabili in tutti quei casi in cui il Cliente fornisce dati relativi alla spedizione errati o incompleti, per il quali casi il Venditore declina responsabilità di qualsiasi tipo.

7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

7.3 Il costo della spedizione fisso è di 5 euro:

7.4 Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, la facoltà di modificare i costi di spedizione. Gli aggiornamenti delle tariffe saranno contestualmente riportati sulle presenti Condizioni generali di Vendita.

7.5 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente all’incaricato, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio clienti l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore che, però, declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.

8. Diritto di recesso

8.1     Il diritto di recesso non si applica essendo i prodotti freschi o conservati a temperatura controllata .

9. Resi

9.1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, non commestibile - nel caso di prodotti alimentari -, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

9.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

9.4 In caso di reso per “garanzia su prodotto non conforme”, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare il prodotto ad un indirizzo appositamente indicato dal Cliente.

9.5 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.

10. Tempi e modalità di rimborso

10.1 La procedura di rimborso è prevista per un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

10.2 Il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla dell’invio della conferma  ordine.

10.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

11. Assistenza Clienti

11.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti via e-mail. Per maggiori chiarimenti è possibile consultare l’area Servizio Clienti.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

13. Modifiche e aggiornamento

13.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Mamma Maremma.

 

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